|
Nikon F-801
Messa a fuoco: AF o manuale. Mirino: high-eyepoint a pentaprisma fisso, con copertura del 92% e ingrandimento di 0,75x; schermo di messa a fuoco intercambiabile (standard smerigliato con mira autofocus).
Segnali visibili nel mirino: riscontri di messa a fuoco, modo di esposizione, scala di sovra e sottoesposizione, tempi, diaframmi, sensibilità pellicola, correzione dell'esposizione, pronto-flash.
Esposimetro: con 2 cellule al silicio. Misurazione della luce: TTL comparata con rilevamento su cinque zone (Matrix) e
semi-spot. Esposizione: manuale, automatica a priorità dei tempi, automatica a priorità dei diaframmi e programmata. Correzione manuale dell'esposizione:
da -5 a +5 EV. Blocco della lettura esposimetrica:
sì.
Campo di misurazione: da EV 0 a EV 20 con pellicola 100 ISO e obiettivo f/1,4. Esposizione con il flash: automatica TTL Matrix con i
flash dedicati. Sensibilità: da 25 a 5000 Iso con impostazione automatica da codice DX. Otturatore: a controllo elettronico con lamelle metalliche a scorrimento verticale.
Tempi: da 30 secondi a 1/8000sec più posa B. Sincro lampo: 1/250sec (selezione automatica con flash dedicati); possibilità di sincronizzazione sulla seconda tendina con il flash SB-24.
Controllo della profondità di
campo: sì. Autoscatto: elettronico con ritardo variabile da 2 a 30 secondi e possibilità di programmare due scatti consecutivi; revocabile. Innesto ottiche: a baionetta Nikon AF.
Avanzamento pellicola:
motorizzato a scatto singolo o continuo con cadenza di 2 o 3,3 fps. Alimentazione: 4 pile stilo tipo AA da 1,5 volt. Dimensioni: 153x102x67mm. Peso:
695g
solo corpo.
Nikon F-801s
Caratteristiche simili al modello Nikon F-801 ma con la misurazione Spot e la funzione Focus-Tracking.
|